VEICOLI: mai più scadenze dimenticate – VEICOLI Ogni giorno siamo sommersi da impegni, date, scadenze, appuntamenti che ci imponiamo di ricordare e di rispettare. Siamo veramente in grado di star dietro a tutto ciò che ci imponiamo? Ognuno ha i suoi metodi: post-it, appunti su calendari ed agende, sveglie attivate su smartphone… Siamo sommersi dalle cosiddette smart solutions, ma nonostante ciò riusciamo comunque ad arrivare in ritardo, a dimenticare una scadenza o un pagamento. Forse non esiste una risposta definitiva che risolva in toto tutte le nostre sviste, ma almeno per quanto riguarda l’universo automobile è stata trovata una soluzione: si tratta di VEICOLI, il primo gestionale in cloud per il management del proprio mezzo di trasporto.

VEICOLI è una delle start-up innovative nate all’interno dell’Incubatore I3P del Politecnico di Torino e da dicembre 2014 propone i suoi servizi agli utenti che utilizzano la piattaforma browser, dispositivi Android ed Apple. Veicoli si rivolge sia agli utenti privati che alle aziende, dove la necessità di gestione di tutte le scadenze della flotta è indispensabile. Le scadenze sono sempre sotto controllo e ad ognuna è associato al alert automatico con notifica push su smartphone o via mail. Assicurazione, bollo, revisione, multe, tagliandi, gestione dei consumi possono finalmente essere amministrati usando il proprio dispositivo: “Tutto sul palmo della tua mano” è uno degli slogan di Veicoli. business-931034_1920

“Il concept di Veicoli nasce da un’esigenza personale di costante monitoraggio delle scadenze – racconta Simone Borgnese, amministratore delegato – abbiamo prima raccolto tutti i dati su una pagina Excel, successivamente siamo passati all’apertura della pagina web fino ad arrivare alla creazione dell’App”. Attualmente i servizi di Veicoli sono disponibili su tutto il territorio italiano e gestisce 79.000 vetture. In presenza di risultati così positivi è inevitabile chiedersi quali siano i progetti per il futuro! “Stiamo collaborando con una nota casa automobilistica italiana per realizzare un dispositivo ausiliare che sia in grado di mettere direttamente in contatto l’auto e l’utente senza link e tramiti”.

Un’idea efficace per un’organizzazione efficiente! Grazie a Veicoli diventa tutto più veloce, più semplice e meglio gestibile.

Per approfondimenti: http://www.veicoliapp.com/

Commenti dalla Rete

Pin It on Pinterest