Venerdì 19 ottobre alle ore 15h00 presso Toolbox Coworking di Via Agostino da Montefeltro 2 si svolgerà il secondo incontro Scout the Master. Dedicato alle storie di Start up, l’evento intende ragionare su tutti quei processi organizzativi e manageriali necessari per creare un’azienda. La giornata si articola come segue:

• Formazione. In questa fase tre esperti parleranno di agevolazioni e modalità di progettazione di una start up. Interverranno: Mario Gattiglia, Ceo di Acta Consulting e fondatore Scout the Master (metodi di lean startup e crowfunding); Paola Aglietta, Dottore Commercialista (costituzione di imprese) e un funzionario del settore lavoro della Provincia di Torino (linee di finanziamento).

• Testimonial. Il momento di testimonianza vedrà la presentazione di interessanti progetti in startup quali: uMan 360, Sostenibile.com, Magfest e HGames, realtà nascente all’interno del team Scout the Master.

• Network. La fase finale dei lavori sarà dedicata allo Speed dating, cioè presentazioni di 5 minuti in one-to-one di giovani professionisti versus imprenditori e Master. Quest’ultima fase ha come scopo quello di consentire ai giovani di presentare se stessi e le proprie attività al fine di entrare in rete con imprenditori e Master della piattaforma. I lavori sono stati organizzati dallo staff Scout the Master da Ouverture-Impresa Sociale e da Acta Consulting con la collaborazione di Toolbox Coworking, Gruppo Imprese Sinergiche, uMan 360, Sostenibile.com, Magfest, HGames. Media partner: Tekla Television.

Organizzazione: info@scoutthemaster.it, www.scoutthemaster.it , 011/19.86.71.73

The following two tabs change content below.
Gianluca Orrù è scrittore, giornalista, produttore televisivo. Presidente di Tekla Television, fondata nel 2008, è alla quotidiana ricerca di belle storie da raccontare. Si appassiona di qualsiasi cosa abbia un minimo contenuto tecnologico, artistico, enogastronomico. Tifa per il Made in Italy e gli piacciono le cose difficili.

Commenti dalla Rete

Pin It on Pinterest