SIMONE MICHELI nuovo consulente strategico BAREL, quest’anno si presenta al Salone del Mobile con il marchio piemontese e in uno spazio enorme dedicato al Contract, Hotel Regeneration.

Simone Micheli, già da lungo tempo designer di punta di Barel, ha assunto il ruolo di consulente strategico per la comunicazione e per l’immagine di Barel dando vita ad un connubio profondo e fattivo che verrà presentato al pubblico attraverso il progetto dello stand al Salone Internazionale del Mobile di Milano 2018.

Come sapete, propongo alcuni percorsi per interpretare e “tagliare” il Salone del Mobile, attraverso la visita a determinati stand, piuttosto che in certe location durante il fuorisalone.

In questo caso, consiglio caldamente di visitare lo stand di Barel al Salone, perchè quest’anno, grazie alla collaborazione più ampia con Simone Micheli, lo stand interpreta, con delicatezza ed attenzione, lo spirito della “casa” by Barel connessa ai parametri di unicità, meraviglia e straordinarietà.

Aziende di altissimo profilo, selezionate dall’architetto, hanno contribuito alla realizzazione dell’installazione in fiera: Besana per la moquette, Reggiani per i corpi illuminanti, Skinwall per la carta da parati; il tessuto caratterizzato dalla tecnologia Coex, 100% naturally fireproof rivestirà il prestigioso letto Augusto disegnato da Elio Garis, una delle novità proposte da Barel quest’anno.

All’interno dello stand sarà inoltre presentata la nuova collezione d’arredo che Simone Micheli ha firmato per Barel e l’ulteriore line extension della collezione Filodiferro che si sta affermando come una delle più ampie vincenti dell’azienda.

Ma il PADIGLIONE 6 stand C37, dove sarà allestito lo stand di Barel, non sarà l’unico appuntamento a raccontare la casa Barel. 

Durante la Milano Design Week 2018 l’architetto Simone Micheli in collaborazione con Tourism InvestmentPKF Hotelexperts & AboutHotel darà vita HOTEL REGENERATIONla più grande mostra/agorà dedicata al contract del FuoriSalone 2018.

HOTEL REGENERATION si compone di 13 aree differenti volte al racconto del processo di riqualificazione della struttura alberghiera.

Continuiamo il racconto con le successive due aree che compongono l’installazione.

Il LIVING APARTMENT – propone un’originale soluzione per favorire la libertà di movimento e di espressione.

Il Living Apartment di Simone Micheli

La LOCKER ROOM è un ambiente vivace ed elettrizzante che spinge l’uomo a spogliarsi del superfluo e a stabilire un intima ed integra relazione con la sua intimità.

La Locker Room di Simone Micheli

Ecco una anteprima delle linee di prodotto di Barel al Salone del Mobile 2018

DESIGN SIMONE MICHELI

Collezione FILODIFERRO – Coffee table

 

Collezione FILODIFERRO – Madia 1

Collezione FILODIFERRO – Madia 2

Collezione FILODIFERRO – letto Cerchi Due

DESIGN JARROD LIM

Collezione YIN – libreria

 

The following two tabs change content below.
Gianluca Orrù è scrittore, giornalista, produttore televisivo. Presidente di Tekla Television, fondata nel 2008, è alla quotidiana ricerca di belle storie da raccontare. Si appassiona di qualsiasi cosa abbia un minimo contenuto tecnologico, artistico, enogastronomico. Tifa per il Made in Italy e gli piacciono le cose difficili.

Commenti dalla Rete

Pin It on Pinterest