Il 29 aprile a Bergamo un pomeriggio dedicato alla progettazione, alla certificazione e alle tecnologie a Confronto. Per l’Edilizia è un momento di svolta e Maico Italia è grande protagonista, insieme a aziende leader di settore, per promuovere le nuove e buone pratiche ai progettisti italiani. Un seminario dal vivo ma anche un Webinar in diretta streaming, per formare a distanza anche con le nuove tecnologie di comunicazione.

7903e3e8-a34f-4637-acfe-7ee648dd5d14-medium

Dalle 14.30_18.30 a Grassobbio, presso il Winter Garden Hotel e online a QUESTO LINK, Maico Italia e il MirteC Team offrono gratuitamente un seminario sia dal vivo che online per approfondire le novità sul mercato edilizio.

Comfort e ridotto consumo energetico sono due aspetti fondamentali di un edificio di qualità e che richiedono un approccio sinergico in fase di progettazione e realizzazione. Partendo dalle impostazioni fondamentali e dalle problematiche costruttive e di cantiere, nel convegno verrano analizzate le soluzioni per ottenere edifici con un alto grado di comfort e un basso fabbisogno energetico, presentando anche le peculiarità di due sistemi di certificazione: CasaClima e Passivhaus

 Ecco il programma del Convegno  

Introduce e modera Ferdinando Gottard Direttore Responsabile rivista azero

14.30 Strategie e criteri progettuali per edifici a consumo quasi zero

Francesco Nesi Direttore Zephir Passivhaus Italia

15.00 La ventilazione meccanica controllata

Gabriele Crescini Sviluppo progetti Maico Italia

15.30 Impermeabilità all’acqua, all’aria, al vento: perché?

Claudio Pichler Direttore tecnico Riwega

16.10 Efficienza energetica: dal progetto al cantiere

Giorgio Secchi Presidente CasaClima Network Lombardia

16.40 I sistemi a cappotto ETICS

Federico Tedeschi Direttore Tecnico Caparol

17.10 L’importanza degli strumenti di misura

Fabio Mastromatteo Product Specialist Testo

17.40 Finestre: i nuovi standard tecnologici e prestazionali

Paolo Buratti Consulente Tecnico Internorm

 

 

Per iscriversi online ecco il link – https://docs.google.com/forms/d/1wmGJSKL1ECX6OP2-QvCj4HBAeg8khqbvXBFvGg7fFJM/viewform

The following two tabs change content below.
Gianluca Orrù è scrittore, giornalista, produttore televisivo. Presidente di Tekla Television, fondata nel 2008, è alla quotidiana ricerca di belle storie da raccontare. Si appassiona di qualsiasi cosa abbia un minimo contenuto tecnologico, artistico, enogastronomico. Tifa per il Made in Italy e gli piacciono le cose difficili.

Commenti dalla Rete

Pin It on Pinterest