Venerdì 15 maggio alle ore 19,30 andrà in onda la nuova puntata di Made in Italy sul canale 825 di Sky.

made in italy

Lo studio di Made in Italy a Torino

Intraprenderemo un viaggio attraverso alcuni eventi fieristici del 2015 che hanno creato l’occasione per un momento di scambio e di incontro, ma soprattutto  sono state uno stimolo di crescita per moltissime aziende italiane e non.

In particolare andranno in onda diversi servizi girati al Salone del Mobile, al Tutto Food, al Plast e alla Fiera di Affidabilità e Tecnologie.

Come di consueto ascolterete molteplici interviste ad esponenti di aziende importanti sul territorio nazionale, che stanno crescendo moltissimo in tutto il mondo.

Il Salone del mobile ha avuto luogo dal 14 al 19 Aprile a Rho Fiera, contando la sua cinquantaquattresima edizione nazionale e trentasettesima internazionale.  Questo evento è nato a Milano nel 1961 per promuovere l’esportazione italiana di arredo di qualità, e qualità rimane ancora oggi la parola d’ordine. Con 2000 espositori e più di 310840 visitatori la portata di questa manifestazione è stata Mondiale.

Le parole chiave per il successo sono: internazionalizzazione, competitività, produttività e affidabilità. Per questo motivo siamo stati a Torino Lingotto Fiera, dove ha avuto luogo la nona edizione della fiera di Affidabilità e Tecnologie, una manifestazione internazionale dedicata all’innovazione.

Guardando il servizio scoprirete quanto le aziende italiane siano sempre più interessate a nuove soluzioni per creare fabbriche più intelligenti, competitive ed affidabili, e potrete ammirare macchinari futuristici all’opera.

Ma, data l’inaugurazione della fiera Expo 2015 il primo di maggio, non abbiamo potuto fare a meno di partecipare ad uno dei suoi eventi inaugurali: Tutto Food. Questa è la fiera dell’alimentare per eccellenza, l’unica in Italia dedicata interamente al business agro-alimentare ed aperta a tutti gli operatori di questo settore a livello internazionale. È stata una vetrina per scoprire idee innovative e comprendere al meglio i trend di mercato e l’evoluzione dei consumi in questo ambito.

Infine eravamo presenti anche al Plast, l’appuntamento fieristico più importante del 2015, in Europa, per le industrie che producono materie plastiche e gomma. Si è svolto a Rho Fiera dal 5 al 9 maggio e ha contato migliaia di visitatori ed espositori, che abbiamo intervistato per voi, così da permettervi di scoprire quante macchine e quanto lavoro vi siano dietro alla produzione di un semplice bicchiere di plastica o di un cestino per l’immondizia.

Questo e molto altro scoprirete nella puntata di venerdì 15 maggio, non mancate!

 

The following two tabs change content below.
Gianluca Orrù è scrittore, giornalista, produttore televisivo. Presidente di Tekla Television, fondata nel 2008, è alla quotidiana ricerca di belle storie da raccontare. Si appassiona di qualsiasi cosa abbia un minimo contenuto tecnologico, artistico, enogastronomico. Tifa per il Made in Italy e gli piacciono le cose difficili.

Commenti dalla Rete

Pin It on Pinterest