L’Italia e’ stata senza dubbio una protagonista della grande avventura spaziale americana, basata sulla macchina piu’ complessa mai costruita dall’uomo. A ricostruire la storia di questa lunghissima collaborazione e’ il libro ”L’Italia sullo Shuttle – scienziati, tecnologi, astronauti e grandi esperimenti”, edito da Mondadori Electa. Gli autori sono il giornalista Giovanni Caprara, responsabile della redazione scientifica del Corriere della Sera, e l’ingegner Ernesto Vallerani, padre dei moduli spaziali che hanno permesso di costruire la Stazione Spaziale Internazionale.

Made in Italy era presente alla presentazione del libro che è avvenuta nell’elegante cornice di Palazzo Barolo, a Torino.

The following two tabs change content below.
Gianluca Orrù è scrittore, giornalista, produttore televisivo. Presidente di Tekla Television, fondata nel 2008, è alla quotidiana ricerca di belle storie da raccontare. Si appassiona di qualsiasi cosa abbia un minimo contenuto tecnologico, artistico, enogastronomico. Tifa per il Made in Italy e gli piacciono le cose difficili.

Commenti dalla Rete

Pin It on Pinterest