It’s a “Long Way to the Top if you wanna Rock&Roll”, così cantavano gli AC/DC mentre scalavano le classifiche, questa sembra essere la colonna sonora del primo Italian Digital Day, l’appuntamento nazionale voluto da Riccardo Luna, influencer della rete e primo Digital Champion Italiano, che ha fatto il punto di un anno di attività dei Campioni Digitali, i volontari che ha radunato per “spingere” sul digitale.

Sono partiti in 30, l’obiettivo era 8000 digital champions, uno per ciascuno dei comuni italiani. Sono diventati “solo” 3000 in un anno.

Dalla digitalizzazione della pubblica amministrazione alla riduzione del digital divide, il cosiddetto ultimo miglio. E aziende pubbliche, imprese, tutti alle prese con la prova del digitale.

E adesso? Adesso ci si rivede fra 2 anni, alla Venaria Reale, per vedere se qualcosa sarà cambiato. In meglio, naturalmente.

The following two tabs change content below.
Gianluca Orrù è scrittore, giornalista, produttore televisivo. Presidente di Tekla Television, fondata nel 2008, è alla quotidiana ricerca di belle storie da raccontare. Si appassiona di qualsiasi cosa abbia un minimo contenuto tecnologico, artistico, enogastronomico. Tifa per il Made in Italy e gli piacciono le cose difficili.

Commenti dalla Rete

Pin It on Pinterest