Quando l’eccellenza è anche bellezza: itStyle, il make-up Made in Italy – L’Italia come l’El Dorado del make-up internazionale. Un settore in continua espansione e crescita che fattura oltre i 9 miliardi di euro l’anno e da lavoro a più di 35.000 persone.

Quante donne, teenagers, ragazze, signorine e signore, vi capita di incrociare per strada? Molte, vero? Sapreste ora dire quante di loro sono struccate? Poche, molto poche. La verità è che l’Italia è il quarto paese d’Europa per il consumo di prodotti cosmetici. E c’è ben poco da stupirsi se si pensa che i maggiori produttori di make-up al mondo scelgono il Bel Paese come sede produttiva.

L’Italia è leader per la produzione make-up, detiene infatti questo primato grazie alla presenza di un elevato numero di aziende produttrici per conto terzi, di cui alcune sono fra le più conosciute a livello mondiale. La maggior parte si trova tra Milano, Bergamo e Crema e producono oltre il 60% dei trucchi utilizzati dalle donne di tutto il mondo: tantissimi tra i marchi che troviamo in profumeria affidano la produzione di make-up alle imprese italiane, salvo poi non farlo sapere. Un grande successo dovuto alla ricerca sul prodotto e sui materiali e sulla rigida normativa che regola la produzione: grazie all’eccella dei ricercatori i brand sono in grado di sviluppare ed individuare nuovi trend e orientamenti.

Fra le aziende storiche italiane che producono make-up e sono fra le più vendute in profumeria troviamo sicuramente Collistar, Pupa Milano, Diego della Palma e Deborah Milano. Di più recente istituzione, ma non meno note, ci sono le famosissime Kiko Cosmetics e Wycon e un grande sviluppo anche nel settore low cost, con i marchi Shaka, del gruppo OVS, Astra, Anika, Bella Oggi e Mia Make Up. Diffusa in tutta Italia con oltre 60 punti vendita è la bergamasca itStyle: il made in Italy e l’esperienza ventennale nel ratail sono i punti cardine dell’azienda di cosmesi.

Una gamma di make-up in continua evoluzione e completamente realizzati in Italia, una produzione condotta senza il ricorso alla sperimentazione animale e nel pieno rispetto delle normative europee, l’attenzione costante ai nuovi trend ed al mondo della moda che detta legge sulle tendenze contemporanee: è questo l’universo itStyle. Il brand si prefigge l’obiettivo di far sentire ogni donna affascinante, sicura di sé e unica. Questa è la mission che itStyle rende preziosa attraverso una proposta di prodotti make-up e accessori per ragazze e donne con qualsiasi budget di spesa.

L’attenzione e l’impegno dedicati all’innovazione consentono a ItStyle di proporre prodotti di elevata qualità con prezzi accessibili, sempre ispirati da quella creatività Made in Italy che, per moda ed eleganza, trova in Milano il centro di eccellenza riconosciuto in tutto il mondo. La continua attività di ricerca e sviluppo consente a ItStyle di offrire prodotti all’avanguardia capaci di soddisfare le esigenze di make-up per ogni necessità di pelle, carnagione e stile.

Una vasta gamma a disposizione: occhi, labbra, mani, viso, nail, fragranze e accessori completano l’offerta itStyle proponendo oltre 900 referenze

New entry dell’universo itStyle è il fondotinta Forever Matt, lanciato sul mercato lo scorso 24 aprile. Un fondotinta lunga durata, effetto matt intenso. Formula Paraben free, dermatologicamente testata, arricchita da principi attivi dalle molteplici proprietà. La Vitamina E, antiossidante ed idratante, rende la pelle morbida ed elastica. L’estratto di tè verde combatte gli effetti dello stress e dell’invecchiamento cellulare precoce. Un principio attivo di origine vegetale neutralizza i segni di iper pigmentazione cutanea rendendo il colorito della pelle più uniforme e luminoso (disponibile in 6 diverse colorazioni). Corregge le imperfezioni assicurando massima coprenza e massima tenuta: per un effetto setoso ed un sensazione levigante sulla pelle.

Per la donna follemente innamorata della bellezza e della cura del proprio aspetto, itStyle rappresenta un’accattivante (e competitiva) alternativa che permette di coniugare moda, tendenza e fashion a budget contenuti ed accessibili a tutte le tasche.

Pagina Web: www.itstylemakeup.com

Commenti dalla Rete

Pin It on Pinterest