La trasmissione su Sky

Made in Italy é il format televisivo ideato da Tekla Television dedicato al mondo dell’imprenditoria italiana, al suo rapporto con il territorio e al suo impegno quotidiano per l’internazionalizzazione e l’esportazione dei prodotti italiani.

Giunto ormai alla sua VI edizione, Made in Italy racconta le storie e le esperienze delle aziende italiane, dal settore energetico alla meccanica, dal design al tessile, dall’alimentare all’elettronica, fino al settore aerospaziale e all’edilizia sostenibile.

Gli ospiti delle puntate sono imprenditori ed esperti di economia e innovazione, che raccontano le sfide, i successi e le ambizioni di un Paese che vuole crescere e rinnovarsi.

Made in Italy é un progetto di comunicazione completo e approfondito, che ha lo scopo di dare visibilitá e promuovere le istituzioni, i progetti e le aziende italiane che contribuiscono a difendere l’eccellenza del Made in Italy in Italia e nel Mondo, e che si distinguono per la qualitá del progetto, dei prodotti e per le idee innovative.

Made in Italy é la vetrina dei numerosi progetti di internazionalizzazione come Exclusive Brands Torino, lanciato dall’Unione Industriale, e progetti come From Concept to Car e Torino Piemonte Aerospace della Camera di Commercio.

Made in Italy promuove l’innovazione attraverso le rubriche sull’architettura, sul design e sulla progettazione in collaborazione con Action Group Editore, la responsabilitá sociale di impresa e la sostenibilitá ambientale attraverso la rubrica Cittadinanza di Impresa.

Completa di servizi puntuali costruiti su temi di attualitá e di servizi redazionali sulle fiere e sulle imprese piú interessanti del panorama nazionale, ogni puntata cerca di fare il punto su cosa funziona e su cosa invece bisogna fare per migliorare le performance delle aziende piú innovative, dando voce al mondo delle imprese che si impegnano ogni giorno per la rinascita dell’economia italiana.

Visto il grande successo in termini di visualizzazioni e di ritorno di spettatori, anche quest’anno puntiamo moltissimo sulla comunicazione online e sulle visualizzazioni.

Dai dati del nostro canale Youtube, che ha oltre due milioni di visualizzazioni e oltre 60 mila visualizzazioni mensili, abbiamo categorizzato i nostri telespettatori tipo, che sono per il 30% donne e per il 70% uomini, la maggior parte dei quali laureati, e tendenzialmente della fascia d’etá 45-55, con formazione universitaria e di solito professionisti o imprenditori.

Si conferma anche la popolaritá dello strumento blog, http://madeinitaly.tekla.tv, che ci consente di promuovere i nostri servizi sulla rete e allo stesso tempo di garantire on demand la visualizzazione di tutte le puntare realizzate di Made in Italy, il che ci consente di aumentare nel tempo le visualizzazioni e quindi il ritorno di visibilitá.

Per tutti quelli che seguono la trasmissione è un’opportunità nuova, quella di conoscere in tempo reale le novitá riguardanti il Made in Italy e il Fatto in Italia.ù

Orari delle trasmissioni 2015

Sky 825 ogni venerdì alle 19.30

Azzurra Videonord ch19 del Digitale Terrestre Piemonte Valle d’Aosta

Ogni domenica alle 20.30

Sestarete ch85 del Digitale Terrestre Piemonte Valle d’Aosta

Ogni giovedì alle ore 21.30 e ogni sabato alle 18.30,

Malpensa tv (Lombardia) ch66 del Digitale Terrestre Lombardia

Ogni venerdì alle 19.20

Ogni sabato alle 12.30

Pin It on Pinterest