Innovare è difficile. Con tutte le leggi, le tasse, i problemi e le lentezze del nostro stato, ancora c’è spazio per chi vuole innovare?


Se lo chiedono in studio Marco Masselli di Italcheck, Alberto Barberis di Protocube, Alberto Pellero e Alessandra Larosa di Kuka Roboter. Le risposte sono state davvero molte, delle più diverse. C’è ci porta il Made in Italy nel mondo e lo certifica, come Marco Masselli di Italcheck, chi invece punta sull’innovazione tout court come Protocube di Alberto Barberis, e chi rappresenta un’azienda tedesca, come Alberto Pellero e Alessandra Larosa, che con i robot di Kuka portano il meglio della tecnologia tedesca in Italia. E allora, il confronto tra Italia e Germania regge? Siamo davvero due nazioni così diverse?

The following two tabs change content below.
Gianluca Orrù è scrittore, giornalista, produttore televisivo. Presidente di Tekla Television, fondata nel 2008, è alla quotidiana ricerca di belle storie da raccontare. Si appassiona di qualsiasi cosa abbia un minimo contenuto tecnologico, artistico, enogastronomico. Tifa per il Made in Italy e gli piacciono le cose difficili.

Commenti dalla Rete

Pin It on Pinterest