Con l’inaugurazione del Grattacielo di Renzo Piano e la prossima inaugurazione di quello che per il momento è il grattacielo più alto d’Italia (quello della Regione Piemonte a opera di Fuksas), i grattacieli sembrano andare di moda.

Il Grattacielo della Regione Piemonte, che con i suoi 209 metri è il più alto d’Italia, utilizza una tecnologia innovativa di origine danese, il sistema Bubbledeck, inventato da Jorgen Breuning alla fine degli anni ’90.

Per saperne di più … http://madeinitaly.tekla.tv/bubbledeck/

Per raccontare l’esperienza del grattacielo Fuksas, Bubbledeck, insieme a un pool di aziende come Tensacciai, Trevi e Peikko, ha organizzato un convegno dedicato proprio agli aspetti tecnologici della costruzione di grattacieli.

Il convegno, promosso dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino in collaborazione con BubbleDeck e Masera Engineeering Group, ha visto la  partecipazione esclusiva di Mark Sarkisian – SOM (PE, SE, LEED Structural and Seismic Engineer Partner of SOM) e il patrocinio della F.I.O.P.A.

Qui sotto potrete trovare gli atti completi del convegno.

The following two tabs change content below.
Gianluca Orrù è scrittore, giornalista, produttore televisivo. Presidente di Tekla Television, fondata nel 2008, è alla quotidiana ricerca di belle storie da raccontare. Si appassiona di qualsiasi cosa abbia un minimo contenuto tecnologico, artistico, enogastronomico. Tifa per il Made in Italy e gli piacciono le cose difficili.

Commenti dalla Rete

Pin It on Pinterest