Start Up – Un tempo si dovevano attraversare interi continenti per vendere i propri prodotti, per far sapere che esistevano. Oggi basta un semplice click? Ma è davvero così semplice? Abbiamo ascoltato il Capitano Coraggioso Carlo Giordano, di Immobiliare.it, raccontare delle sue battaglie con Rupert Murdoch. Abbiamo ascoltato Lucio Carli e abbiamo visto come aggiungere valore al processo di produzione dell’Olio d’Oliva. Lo abbiamo fatto all’Environment Park di Torino, culla dell’eccellenza e dell’innovazione.

Non basta innovare, bisogna trovare la strada per vendere. Un tempo era difficilissimo, a causa dei trasporti difficili e della comunicazione impossibile. Ma oggi? Oggi che le vie sono tante e sembrano tutte invitanti, forse è ancora più complicato, il rischio di sbagliare è alto e servono Capitani Coraggiosi in un mare in tempesta.

Si è concluso con una serata dedicata al ruolo del web per il business delle imprese il ciclo d’incontri formativi dell’Officina Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Torino del 21 maggio 2015. Apre l’incontro l’intervista al “Capitano Coraggioso” Carlo Giordano [immobiliare.it] curata dalla giornalista de La Stampa Nadia Ferrigo; segue la tavola rotonda cui intervengono: Marco Gay, Presidente Giovani Imprenditori di Confindustria, Lucio Carli [Fratelli Carli, Mediterranea], Tomaso Rodríguez [UBER], Alberto Jacomuzzi [Welol] Francesco Ardito [LastMinuteSottoCasa] e Alberto Damiani [Irion].

Con Last Minute sotto Casa e Uber abbiamo affrontato le sfide della modernità, ma gli appuntamenti per gli startupper e gli imprenditori wannabe riprendono a settembre.

www.ggi-academy.it/oggi

www.teklastudio.com

The following two tabs change content below.
Gianluca Orrù è scrittore, giornalista, produttore televisivo. Presidente di Tekla Television, fondata nel 2008, è alla quotidiana ricerca di belle storie da raccontare. Si appassiona di qualsiasi cosa abbia un minimo contenuto tecnologico, artistico, enogastronomico. Tifa per il Made in Italy e gli piacciono le cose difficili.

Commenti dalla Rete

Pin It on Pinterest