ArchichefNight è pronta per la conquista della Capitale – Ritorna a Roma l’iniziativa che mette dietro ai fornelli cinque architetti chef per una sera.

Dopo essersi conclusa con successo la prima tappa milanese Archichef Night 2017, organizzata da TOWANT, continua il suo percorso itinerante nel cuore di Roma il 12 aprile con gli studi Angelo Luigi Tartaglia Studio, MamaDesign, modostudio, Studio Costa Progettazioni e Studio Marincola Architects. 

La cena evento che mette dietro ai fornelli noti studi di architettura in Italia e in Europa, per questa seconda tappa viene ospitata dal Ristorante Camillo B. nell’omonima piazza in zona Prati. Qui il cibo è inteso come momento di pausa e socialità e in un clima di condivisione gli arredi sono caratterizzati da alcuni elementi che rimandano al gioco.

cinque Studi di questa tappa romana 2017 in occasione della cena-evento si cimentano in cucina con l’aiuto e il coordinamento dello chef Marco Cavaliere e dell’executive chef Andrea Cecati. La creatività e l’estro culinario incrociano così la progettazione architettonica. Ogni architetto è chiamato a selezionare la propria ricetta preferita o quella in grado di descrivere al meglio i tratti salienti dello studio. Si occupa inoltre di scegliere i singoli ingredienti e di ideare l’impiattamento finale con un disegno preparatorio. Infine, durante la serata, racconta agli ospiti in sala il piatto scelto e la sua preparazione.

Partner dell’iniziativa sono importanti aziende di design quali Dornbracht, Élitis, Essequattro+Nero3, Kaldewei, Moroso, Niva-line, Panzeri, Silent Gliss, Tubes. Infine sempre come media partner Architonic.

Archichef Night è ideata e organizzata da TOWANT, agenzia dedicata all’organizzazione di eventi di architettura in Italia e all’estero. Dopo Milano e Roma le prossime tappe per il 2017 saranno: Treviso il 19 luglio, Firenze il 12 settembre, Copenhagen e Londra il 3 e 25 ottobre e infine Amsterdam.

Affilate i compassi e spalancate le fauci: qui si fa architettura fusion! Archichef Night è l’unico evento che permette a professionisti del settore progettistico di mettersi in gioco e di cambiare la veste d’ordinanza.

Commenti dalla Rete

Pin It on Pinterest